Un modo del su misura per il legno
Qualità

 

Operiamo da 20 anni nel settore dell'arredamento su misura per negozi e residenziali di prestigio .  La nostra esperienza, la cura nella ricerca sia delle materie prime, sia nella precisione delle finiture, ci permette di realizzare prodotti funzionali  che mantengono la loro bellezza e la loro solidità nel tempo.  Realizziamo inoltre  arredamenti per grandi marchi dell'abbigliamento.

Su misura

 

Offriamo soluzioni personalizzate, frutto di una stretta collaborazione fra noi e il cliente. Studiamo  le vostre  necessita' e ascoltiamo i vostri  desideri  cercando di ottimizzare gli spazi creando un aspetto visivo piacevole  . Adattiamo le vostre  richieste considerando tutti gli aspetti pratici ed estetici, risolviamo  ogni problematica con serietà ed  impegno. Seguiamo dalla progettazione alla posa.

Supporto

 

Il nostro lavoro non  termina alla consegna dell'arredamento abbandonando  il cliente,  ma continua prestando  un'adeguata e completa assistenza  pre e post vendita.

 Qualsiasi eventuale problema dovesse sorgere,  viene risolto in modo   efficace in tempi brevissimi, con la massima trasparenza e cortesia .   Cerchiamo di   risolvere   ogni problematica con impegno.

Attenzione ai dettagli, ai materiali e alla lavorazione, e ampio supporto al cliente.

Questa per noi è qualità!

 
Qualità di fatto

 

La nostra falegnameria interna produce a ciclo completo; è il risultato dell'unione della manodopera artigianale e le tecniche produttive moderne e innovative, con il risultato di ottenere prodotti di alta falegnameria, personalizzato e di pregio ma anche robusti e duraturi nel tempo. I nostri macchinari e i nostri spazi ci permettono di realizzare sistemi di arredo completi e modulari di tutte le dimensioni. Dopo la progettazione infatti, l'arredo nasce direttamente nel nostro laboratorio: dalla sezionatrice i pannelli vengono tagliati in modo preciso per poi passare alle successive lavorazioni,  curvature,  scanalature , forature, bordature  ecc.. che vengono eseguite con facilità da presse, macchinari CNC,  bordatrici e altro per eseguire alla perfezione ogni singolo passaggio. Insieme al cliente viene concordata la ferramenta più appropriata, sia nell'estetica sia nella funzionalità e infine la verniciatura, che ultimamente si è specializzata nel lucido. La nostra esperienza ci permette di fornire anche il servizio di rivestimento pannelli e tappezzeria. Il tutto viene realizzato da una squadra di persone qualificate che si impegnano molto nel  loro lavoro, dal responsabile di produzione e dal titolare che esamina e segue lo sviluppo del progetto. Realizziamo mobili e complementi d'arredo su misura per la casa, l'ufficio, esercizi pubblici e stand per fiere, il tutto con particolare cura e con attrezzature all'avanguardia, per offrire un prodotto artigianale che soddisfi le esigenze dei nostri clienti. Offriamo  anche il servizio di consulenza e progettazione mediante nostri partner. Il lavoro di squadra, il nostro servizio personalizzato, l'attenzione per le specifiche di progetto, la costante presenza in cantiere e il nostro massimo impegno, garantiscono un risultato di qualità superiore.

  • Preventivi gratuiti e rilevamento misure

  • Consulenza e scelta dei materiali

  • Taglio materiali

  • Varie lavorazioni con legno massello impiallacciato e laminati di ogni tipo

  • Bordatura pannelli con bordo ABS 1/2/3/mm

  • Carteggiatura, spazzolatura

  • Assemblaggio

  • Laccature, tinte a campione standar e N.C.S, prodotte internamente

  • Rivestimenti , tappezzeria

  • Scelta e consulenza sistemi di ferramenta

  • Premontaggio e controllo nostra sede

  • Montaggio diretto e servizio assistenza

Oltre 50 anni di storia nel legno!

 
Luogo dove nasce Pianeta Legno Arredamenti
1967 - La fondazione

 

Fondata del 1967 ,  nasce come "Falegnameria di Bergozza Pietro", fondatore dell'azienda e padre dell'attuale titolare, Bergozza Donatello, con sede a Priabona, piccola frazione di Monte di Malo. Pianeta Legno Arredamenti, con 49 anni di storia e di evoluzione  alle spalle, inizia soprattutto con la produzione di serramenti e mobili su misura, che vengono venduti principalmente nella zona di Priabona e nei piccoli paesetti limitrofi.  Il fondatore Bergozza Pietro è spesso fiancheggiato e aiutato dal figlio, che sin da piccolo dimostra interesse e predisposizione al lavoro del padre.  

Donatello inizia la collaborazione col padre
2002 - L'inizio del cambiamento

 

Bergozza Donatello, lavora presso una ditta di Malo  come dipendente, dove impara nuove tecniche e l'uso di macchinari più sofisticati, acquisendo così una cultura moderna nello sviluppo del lavoro, pur continuando a prestare aiuto nell'azienda di casa.  Spinto dalla passione per il proprio lavoro, forte dell’esperienza acquisita accanto al padre e dalla voglia di metterla in pratica,  decide così, nel marzo del 2002 di mettersi in società con Bergozza Pietro  ed iniziare una vera e propria collaborazione con il padre .

Nuova sede a Malo
2005  - Il cambio di sede, cambio del modo di lavorare

 

 L'azienda ora ha una nuova forza, comincia così pian piano ad apportare alcuni cambiamenti, in base alle tendenze del mercato, non solo nell 'ambito dei macchinari ma anche nelle lavorazioni più particolari. Nel 2005, il figlio trasforma la ditta da " Falegnameria di Bergozza Pietro " a " Pianeta Legno snc " e cambia sede, spostandosi così da Priabona a Malo, in via Tolomeo, 5.

Qui  assume i primi dipendenti.

Aumento degli spazi e inserimento nuovi macchinari
2010  - Un nuovo passo verso il futuro

 

Ancora un altro passo verso il futuro,  la ditta continua a camminare verso nuovi cambiamenti, gli spazi aumentano, e il laboratorio che all'inizio era di circa  500mq,  ora è di 1500mq permettendo così di migliorare le condizioni di lavoro e l'inserimento di nuovi macchinari. Nel 2008 subentra come collaboratore nella parte amministrativa la moglie Cornale Chiara e nel 2010 la ditta si trasforma nuovamente e cambia in PIANETA LEGNO ARREDAMENTI s.r.l.

Sviluppo delll'azienda
2016  - Una nuova visione

 

Oggi,  Pianeta Legno Arredamenti s.r.l. che è in continuo sviluppo, mette a disposizione anche il servizio di progettazione, per offrire al cliente una completa prestazione. Costituita da persone qualificate che esprimono, nel loro modo di lavorare, la cura, l'attenzione , la precisione e la passione per quest'arte, in un clima di  collaborazione come una vera squadra. L ’azienda è inoltre costantemente impegnata nello studio e sviluppo sia dell’estetica formale sia di tecniche produttive innovative, con esperienza anche nell'assemblaggio del legno con altri materiali, per la produzione di arredi moderni, in una ricerca della qualità totale per garantire forniture di alto pregio.

Uno staff altamente qualificato, centrato sulla passione per il legno e la perfezione

 

Il nostro personale viene scelto come primo step direttamente dal titolare, il quale, prima di avviare un nuovo rapporto di lavoro, si assicura e informa che ci sia non solo la competenza, l'abilità e l'idoneità , ma che ci sia anche amore per il mestiere, volontà di cooperazione e desiderio di crescita.  Una volta individuato un possibile nuovo collaboratore, inizia un periodo di prova, nel quale viene affiancato e osservato non solo dal responsabile di produzione ma anche dal resto dello staf, il tutto in un clima di  collaborazione come una vera squadra.  Questi passaggi avvengono in tempi brevi, senza rallentare o intralciare il ciclo di lavoro.

L ’azienda è costantemente impegnata nello studio e sviluppo sia dell’estetica formale sia di tecniche produttive innovative  in una ricerca della qualità totale per garantire forniture di alto pregio, sicure ed elastiche.

Donatello Bergozza

Amministratore

Bergozza Donatello, vivendo a stretto contatto con il legno dal 1971, subito direttore della produzione a soli 20 anni, legato dalla passione per la qualità è diventato titolare dell'azienda nel 2005.

Chiara Cornale

Responsabile amministrativo e Socio  

Realizzare un arredo è un'opera artistica, per questo si è cercato un responsabile amministrativo che conoscesse anche questa materia i suoi tempi e i suoi costi, l'abbiamo affidato così a Chiara .

Simone Vanzo

Responsabile di produzione

Dopo anni di lavoro nel settore del legno, Simone si è trasferito in Pianeta Legno nel 2010 e la sua passione per la qualità e la perfezione lo ha fatto diventare ben presto responsabile della produzione.