Attenzione ai dettagli, ai materiali e alla lavorazione,  ampio supporto al cliente.

Questa per noi è qualità!

Come lavoriamo

Analisi e progettazione

 

Si effettua un sopraluogo, per il rilievo delle misure, viene  considerato qualsiasi aspetto rilevante, per la buona riuscita del progetto che sarà poi studiato, osservato,  assieme al cliente.  Ascoltiamo  e consigliamo  per ottimizzare e valorizzare la progettazione e lo sviluppo  degli spazi rispettando ogni richiesta e desiderio. Diamo supporto nelle scelte più adeguate alla realizzazione. Una volta accordato ogni dettaglio viene presentato un ipotesi per dare un idea del risultato finale.

Realizzazione e Posa

Ogni progetto viene all'inizio presentato al personale e insieme al responsabile di produzione viene assegnato in base alla specializzazione di ogni singolo collaboratore. Durante la realizzazione, il cliente è continuamente aggiornato sugli sviluppi. Prima della consegna, l'arredamento viene  assemblato nel nostro laboratorio, per fare un collaudo generale per un esito positivo del lavoro . Dopo aver verificato ogni aspetto e funzione del prodotto si procede alla posa che viene eseguita nei tempi concordati

Supporto e Assistenza

Il nostro pensiero è quello di offrire un servizio sicuro e duraturo anche nel tempo. Una volta consegnato un lavoro, siamo consapevoli che il legno (la nostra materia prima) è una cosa " viva", e che  con il passare del tempo, subisce dei cambiamenti, che vanno corretti.   Qualsiasi problema si presenti , noi siamo a disposizione, cercando di aiutare a trovare la soluzione  più adatta al caso. Proprio per questi motivi cerchiamo di intervenire il prima possibile senza aspettare  troppo.

Analisi

Capire gli spazi, gli usi e le esigenze del cliente rispettando il budget

 
Sopraluogo per rilievo misure
Sopraluogo

Si effettua un sopraluogo, per il rilievo delle misure dove viene  considerato qualsiasi aspetto rilevante, per la buona riuscita del progetto che sarà poi studiato, osservato,  assieme al cliente, dando supporto nelle scelte più adeguate alla realizzazione. Il tutto viene fatto con puntualità e serietà da parte nostra, per garantire ai nostri clienti fin dall'inizio un servizio sicuro e professionale.

Ricerca materiali e finiture
Ricerca

In base   alle richieste del cliente, considerando ogni aspetto estetico e funzionale  e alla fattibilità della realizzazione, comincia la ricerca della materia prima, che verrà discussa assieme, in un primo momento, poi concretizzata per mezzo di una campionatura, in modo di  avere un'idea chiara del risultato. La ricerca dei materiali e delle finiture avviene studiando lo spazio, la luce,  il tipo di arredamento che saranno più adatti  all'uso.

Presentazione prima ipotesi bozza
Primo bozzetto e Proposta

Nel primo bozzetto grafico, presentiamo  un'ipotesi, che viene  esposta e se necessario corretta, modificata; vengono calcolate le tempistiche di realizzazione  e proposta una data di consegna, considerando le esigenge o eventuali problematiche del cliente. Vi proponiamo i nostri elettricisti, cartongessisti e altri professionisti, che saranno costantemente da noi guidati. Con la fornitura di sedie e altri completmenti di arredo siamo in grado  offrirvi un servizio completo.

Progettazione

Il dettaglio per arrivare alla perfezione

 
Progetto grafico definitivo

Dopo aver presentato il primo bozzetto, si discute sulle modifiche da apportare, che possono essere dovute a fattori estetici o funzionali, quindi, cercando sempre di compiacere il cliente, si studia la soluzione più opportuna  e si procede con il progetto grafico definitivo, che ci permette di avere un' idea concreta del risultato finale.

  • Esposizione I^ bozza

  • Consulenza, valutazione

  • Modifiche

  • Conferma progetto

Progettazione tecnica

Il progetto, dopo essere approvato,  viene a sua volta sviluppato e  approfondito con ulteriori  disegni, in ogni minimo dettaglio, con l'ausilio di programma AutoCad, mettendo in luce così ,  ogni  singolo particolare . Questo, ci permette di garantire una coerenza con le idee di partenza ed assicurare la qualità, sia nel prodotto, sia nelle misure.

  • Studio del disegno

  • Progettazione nel dettaglio con AutoCad

Planimetria  Edificio
Planimetria Edificio

Pianta edificio

schizzo
schizzo

Primo schizzo

Studio disegni
Studio disegni

Studio disegni su PC con Autocad

disegno
disegno

Realizzazione disegni

Esempio disegni
Esempio disegni

Esempio disegno progetto

Stampa disegni
Stampa disegni

I disegni vengono stampati con plotter

Analisi progetto
Analisi progetto

Il progetto viene studiato per essere distribuito nelle varie fasi di produzione

Responsabile di produzione
Responsabile di produzione

Il lavoro viene valutato dal responsabile di produzione

Produzione
Produzione

I progetti vengono inviati ai macchinari per le lavorazioni

1/1

Realizzazione

Produzione, controllo di qualità

 
Esecuzione progetto
Costruzione

Il progetto viene illustrato al nostro staff che viene coordinato dal nostro responsabile di produzione.

La scelta del legno e della ferramenta viene fatta presso i nostri fornitori di fiducia, che grazie ai loro agenti ci tengono costantemente aggiornati sulle novità e sui prodotti all'avanguardia. I pannelli vengono tagliati dalla nostra sezionatrice e lavorati nelle fasi successive con i nostri macchinari per eseguire tagli, impiallacciature, bordature ecc.., il tutto avviene esclusivamente in azienda senza ulteriori passaggi, a costi contenuti. 

Fase di verniciatura
Verniciatura

Anche la fase della verniciatura e del carteggio,  viene affidata a personale qualificato, che opera con attrezzature adeguate: viene eseguita con tecniche a spruzzo con pistola manuale o con pompa ad alta pressione, in cabina presurizzata con stanza di essicazione. Si predilige vernice all'acqua,( dove possibile) nel  il rispetto dell'ambiente, ma disponibili all'uso anche di qualsiasi altro tipo di vernice. Questa fase viene  particolarmente curata e monitorata ponento attenzione ad ogni minimo passaggio.  Produciamo campionatura di diversi tipi,  lucido e/o opaco. 

Assemblaggio di prova
Assemblaggio

Sempre più spesso, vengono combinati assieme diversi tipi di materiali, pelli, carta da parati, ferro, vetro ecc... che avendo caratteristiche diverse, hanno bisogno di un'attenzione in più. Per questo, prima effettuare la consegna, l'arredamento viene assemblato per la prima volta  in azienda. Questo passaggio ci permette di  controllare ogni singolo elemento, il suo  funzionamento,  la ferramenta, gli accessori, per evitare difetti, imperfezioni o mancanze ed avere un' anteprima del risultato finale.

Posa

Veloce, completa e perfetta, questi sono

i nostri punti cardine

 
Posa

 

Il giorno di consegna viene concordato con il cliente, rispettando il  periodo a lui preferibile. La posa viene effettuata dai nostri montatori negli orari prestabiliti, considerando il contesto in cui si trova il locale da arredare, in tempi brevi, con serietà e professionalità, sotto la visione di un unico direttore di lavori. Alla fine si effettua la pulizia del cantiere per una consegna "chiavi in mano". Il tutto viene ancora una volta controllato, con un secondo sopraluogo  da coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto a garanzia del cliente.     

  • Scelta periodo adatto

  • Posa di qualità

  • Un unico direttore lavori

  • Controllo di qualità

  • Secondo sopraluogo di garanzia

Imballo
Imballo

Un esempio di imballo

Negozio
Negozio

Esempio di negozio

Negozio
Negozio

Esempio di negozio

Negozio
Negozio

Esempio di negozio in laminato e laccato bianco lucido

Parlamento Georgia
Parlamento Georgia

Banchi Parlamento in legno acero sbiancato

Banco reception
Banco reception

Banco reception in legno di rovere invecchiato

Negozio
Negozio

Esempio negozio laccato bianco lucido

cucina
cucina

Mobile cucina privato

armadio
armadio

Arredo casa privato in rovere spazzolato naturale e rovere spazzolato laccato bianco

1/1

Supporto

Seguire il cliente

sempre e per sempre

 
Tempestivo e risolutivo

Offriamo supporto anche dopo la consegna, per seguire il cliente sempre. Dopo averci illustrato il problema,  identifichiamo l'intervento da effettuare, le misure più opportune da adottare con un sopraluogo e  fissiamo una data per eseguire l'intervento e risolvere subito l'inconveniente.    

A uscita o a pacchetto

Per avere maggiore garanzia e tranquillità sui nostri prodotti, la nostra azienda mette a disposizione dei pacchetti,  è possibile infatti garantirti un tot di uscite annue, per una manutenzione ( dove necessaria ) e/o un assistenza continua, senza ulteriori spese, altrimenti ci puoi chiamare solo in caso di necessità, saremo comunque a tua disposizione.