Realizzazione e posa

Produzione dell'arredo, controllo qualità e posa dal cliente

Produzione

La produzione avviene esclusivamente nella nostra azienda, senza ulteriori passaggi. Siamo attrezzati di macchinari moderni che ci consentono qualsiasi tipo di lavorazione, vengono usati da personale qualificato. La nostra esperienza, il nostro staff garantisce puntualità e precisione nell'esecuzione dei lavori.

Controllo qualità

Il nostro  staff ben formato, interpreta ed esegue ogni singola esigenza dei nostri clienti, questo  è possibile avendo  il controllo   diretto di tutte le fasi che caratterizzano il processo di creazione degli interni: progettazione, consulenza in loco e realizzazione mobili ad hoc.

Posa

Il  personale addetto alla produzione che conosce ogni singolo dettaglio dei prodotti che devono essere montati, è presente anche in cantiere, garantendo così un risultato sicuro, senza disagi , nei tempi prestabiliti. Durante la posa rimane la presenza di un unico direttore di lavori.

Realizzazione del prodotto

Fase di verniciatura
Verniciatura

Produciamo campionatura di diversi tipi,  lucido e/o opaco.  Affidata a personale qualificato, che opera con attrezzature adeguate, eseguita con tecniche a spruzzo con pistola manuale o con pompa ad alta pressione, in cabina presurizzata con stanza di essicazione. Si predilige vernice all'acqua,( dove possibile) nel  il rispetto dell'ambiente, ma facciamo anche finiture con vernice poliestere, per il lucido diretto e/o spazzolato e  poliuretaniche per laccature.

 
Fase di costruzzione del mobile
Costruzione

La scelta del legno e della ferramenta viene fatta, insieme al cliente, in base alla funzione dell'arredo , che viene costantemente aggiornato durante lo sviluppo del progetto. La costruzione  si svolge nel nostro laboratorio, con l'aiuto di macchinari specifici per ogni tipo di lavorazione, che spazia dalle curvature, agli intagli particolari, fori e altro per ottenere qualsiasi realizzazione.

  • Scelta dei materiali

  • Taglio materiali

  • Curvatura materiali

  • Esecuzione di scanalature, intagli, cornici, gole, fori

  • Rifilatura congiunzione e incollaggio

  • Carteggiatura automatica e manuale

  • Spazzolatura automatica

  • Laccature a campione e N.C.S, tinte a campione, prodotte internamente

  • Lucidatura a poliestere spazzolata

  • Cabina di verniciatua interna che segue le norme sulla tutela dell’ ambiente

  • Preventivi gratuiti e rilevamento misure

  • Carteggiatura e verniciatura interna

  • Scelta sempre attenta dei migliori sistemi di ferramenta per mobili

  • Lavorazioni con legno massello impiallacciato laminati di ogni tipo

  • Bordatura pannelli con bordo ABS 1/2/3/mm

  • Montaggio diretto e servizio assistenza

Controllo di qualità

Dalle finiture all'assemblaggio di prova

 
Verniciatura in cabina
Verniciatura

Durante questa fase , ogni passaggio viene monitorato in modo attento, in quanto per una buona riuscita ,ogni stadio deve essere eseguito in modo preciso, le  superfici devono essere levigate al punto giusto sin dalla prima mano. Prestiamo  attenzione alla  pulizia del luogo dove avviene questa lavorazione, alla pulizia del pezzo, alle  temperature, troppo freddo o troppo caldo, possono compromettere la buona riuscita.   Rispettiamo le schede tecniche delle vernici e i loro cicli per evitare che si sfoglia ,  si stacchi o sbiadisca, adoperiamo quelle più  adatte per ogni tipo di essenza.

Controllo finiture e  particolari
Finiture

Prima di passare alla fase dell'assemblaggio, tutti i pezzi, nei vari reparti vengono controllati, stiamo attenti che le parti carteggiate, gli angoli, le giunzioni siano stati lavorati in modo corretto, senza difetti, per essere sicuri che quello che viene montato rispetti le caratteristiche del progetto e del preventivo, senza rallentamenti e perdite di tempo.  Nel rivestimento di pannelli controlliamo che le superfici siano pulite, lisce, prive di bolle d'aria o di sbavature di colla.

Assemblaggio nostra sede di controllo
Assemblaggio

Il primo assemblaggio avviene nel nostro laboratorio, mettiamo infatti a disposizione un area, per poter avere già un' idea di come dovrà avvenire la posa finale, al fine di organizzarci al meglio. Questo, ci consente inoltre, di controllare ulteriormente la funzionalità e l'estetica dell'arredo, proseguendo velocemente senza intoppi e disagi  alla consegna finale. Diamo al cliente modo di osservare  la procedura dei lavori, nell'ottica della collaborazione e trasparenza.

Posa

Veloce, completa e perfetta, questi sono

i nostri punti cardine

 

E' nostra premura rispettare il periodo di posa scelto dal cliente, che viene effettuata dai nostri montatori , assieme al cartongessista, elettricista, persone che hanno assistito e contribuito alla costruzione. Ci assicuriamo che questa operazione avvenga nei tempi previsti e con la qualità da noi promessa, grazie alla presenza di un direttore di lavori.  A lavoro ultimato, dopo qualche giorno, ci assicuriamo che tutto sia a posto, con un secondo sopraluogo per garantirti la nostra assistenza.

  • Scelta periodo adatto

  • Posa di qualità

  • Controllo di qualità

  • Secondo sopraluogo di garanzia

Verniciatura in cabina
Verniciatura in cabina

Pannelli verniciati in cabina

Assemblaggio di prova
Assemblaggio di prova

Esempio di assemblaggio prova di un contro soffitto

Stand
Stand

Esempio di assemblaggio nostra sede di uno stand fieristico

Libreria
Libreria

Libreria in legno palissandro

Parte di arredamento
Parte di arredamento

Parte di arredamento in palissandro

Produzione
Produzione

Elementi boiserie

Arredo
Arredo

Arredo per Centro Disabili Rimini

Altro esempio di  arredo
Altro esempio di arredo

Altro esempio di arredo per Centro Disabili

Esempio negozio
Esempio negozio

Esempio arredo in laminato colorato e laccato bianco lucido

1/1